Contributors
Anna Miotto
Anna si è laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Ferrara nel marzo 2021 discutendo una tesi in diritto tributario dal titolo “Fiscalità dell’energia e climate change. La prospettiva italiana”, dove è attualmente cultrice di Diritto tributario e di International taxation law. Prima di entrare a far parte dello studio Morri Rossetti ha collaborato presso un primario studio di Milano di consulenza fiscale. Inoltre, Anna ha perfezionato le sue competenze tributarie con il percorso di Dottorato in Business & Law presso l’Università degli studi di Bergamo con una tesi dal titolo “Transizione energetica e criteri ESG. Il ruolo della fiscalità nell’attività d’impresa sostenibile”, in attesa della data di discussione finale. È autrice di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche e professionali e ha partecipato, in qualità di relatrice, a importanti convegni internazionali. È iscritta al registro dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
Leonardo Avalos
Leonardo collabora con il Dipartimento Tax, occupandosi prevalentemente di Fiscalità Internazionale, all’interno del quale fornisce assistenza nella consulenza resa a società e gruppi societari italiani e stranieri su tematiche fiscali, approfondisce materie relative alla fiscalità d’impresa e delle persone fisiche, con focus orientato prevalentemente alla materia delle operazioni cross-border e contribuisce nei progetti di divulgazione specialistica. Laureato a pieni voti in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano – Bicocca, Leonardo ha discusso una tesi in Diritto Tributario dal titolo “Il principio di capacità contributiva: analisi comparata con l’ordinamento giuridico del Perù”. Dopo una breve esperienza in una delle Big4, collabora in Morri Rossetti da Maggio 2024 ed è iscritto al registro dei Praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
Giulia Sabelli
Giulia ha conseguito con lode la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo una tesi in diritto tributario dal titolo “Il sistema sanzionatorio tributario al vaglio del principio di ne bis in idem”. Ha iniziato la propria esperienza professionale in Morri Rossetti a marzo 2022, collaborando con i Dipartimenti Tax Advisory e Contenzioso Tributario. È iscritta all’Ordine degli Avvocati Praticanti di Milano.
Gabriele Angelini
Dopo un tirocinio curriculare presso un primario studio legale, Gabriele collabora con il Dipartimento Tax Advisory da maggio 2024 occupandosi di assistenza nella consulenza resa a società e gruppi societari italiani ed esteri su tematiche di fiscalità internazionale e operazioni cross-border. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, discutendo una tesi dal titolo “La teoria dei vantaggi compensativi nei gruppi di società”. Ha inoltre vinto un’edizione del “Moot Court Competition in Business Law”, presso il Tribunale di Milano. È iscritto al registro dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

2025 - Morri Rossetti

cross